Login

Register

Login

Register

Via Secciano, 8 00073 Castel Gandolfo - RM
+39 3478718253 info@verdemondo.it

BALSAMO LABBRA – COME SCEGLIERLO E PERCHE’

Quello del balsamo labbra è uno step che non si può assolutamente saltare nella nostra beauty routine!

Anche se a volte ce ne dimentichiamo, il contorno labbra e le labbra stesse, hanno tanto bisogno di idratazione e cura, perché, come il contorno occhi, essendo le zone più delicate del viso, tendono a segnarsi maggiormente e perdere tono. Ma visto che prevenire è meglio che curare vediamo come prenderci cura delle nostre labbra!

Lo scopo del burro cacao è essenzialmente quello di nutrire le labbra. Probabilmente molti non sanno che i comuni balsami venduti nei supermercati a prezzi bassissimi, tutto fanno tranne che curare un labbro screpolato. La loro composizione principale è costituita da petrolati e vaseline (si, derivati del petrolio) che, al momento dell’applicazione, creano un film sulle labbra il quale ci da la piacevole sensazione di labbra ricompattate e idratate. Certo è però che quando svanisce o andiamo a rimuoverlo, la nostra bocca quasi certamente sarà peggio di prima. La Vaselina non è rinomata per le sue proprietà idratanti! Questi burri infatti non fanno altro che impedire agli agenti esterni di interagire con la pelle e stop (chissà, forse possono essere utili giusto per una fredda giornata sulla neve?). Tutto ciò crea un circolo vizioso che ci porterà a riapplicare nuovamente il burro cacao per avere quella sensazione di sollievo per poi ritrovarci da capo e così via.

Ecco perché è importante scegliere bene con cosa ci prendiamo cura delle nostre labbra. Utilizzare un burro cacao con un buon INCI ci assicura che stiamo veramente andando a nutrirle. Tra gli ingredienti che dobbiamo ricercare sicuramente alti in classifica troviamo i burri e gli olii: Burro di cacao (che, non a caso, dà il nome a questo prodotto) Olio di Mandorle dolci, Olio di Ricino, Olio di Argan e ovviamente non dimentichiamoci del nostro Olio di Oliva. Questi ingredienti, oltre ad idratare, a contatto con le cere naturali, riescono a creare una membrana protettiva che isola le labbra dagli attacchi esterni quali freddo o vento, riducendo così il rischio di andare in contro a danni più importanti. Ricercare componenti specifici aiuterà sicuramente il contorno labbra a mantenersi giovane ed a contrastare le prime rughette d’espressione, ma se vogliamo possiamo anche creare da soli un trattamento anti age con semplici ingredienti che abbiamo nella dispensa!

Per rimuovere le pellicine e preparare bene le labbra cominciamo con uno scrub delicato, ci basteranno:

  • 2 Cucchiaini di miele
  • 2 Cucchiaini di zucchero di canna

Massaggiamo il composto che ne risulterà per delle labbra super morbide!

Dopo di che basterà applicare e tenere in posa quanto si vuole, Olio d’Oliva oppure Olio d’Argan (che ha maggiore azione anti age) per idratarle a fondo.

Qui tutti i prodotti labbra di VerdeMondo!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *