Login

Register

Login

Register

Via Secciano, 8 00073 Castel Gandolfo - RM
+39 3478718253 info@verdemondo.it

Condizioni d’acquisto

Assistenza clienti
Tel: +39 3478718253 – Email: info@verdemondo.it – Orari: dal lunedì al venerdì 9:00 – 17:00

Ordini
Il Cliente può ordinare i prodotti solo attraverso il sito www.verdemondo.it, non vengono accettati ordini effettuati tramite mail o telefono. Una volta finita la procedura d’ordine il Cliente riceverà un email a conferma. Gli ordini, per questioni fiscali, non sono modificabili, nel caso si voglia annullare l’ordine bisognerà scrivere tempestivamente un e-mail all’indirizzo commerciale@verdemondo.it, inserendo come oggetto: “ANNULLAMENTO ORDINE N. (numero d’ordine)”. Ovviamente il pacco non deve essere in fase di spedizione. La mail deve arrivare entro le ore 13:00 del giorno lavorativo in cui dovrebbe partire il pacco. Qualora, per motivi vari, il messaggio di conferma non fosse ricevuto dal Cliente entro qualche minuto, l’ordine è da ritenersi non confermato. Le eventuali somme versate dal Cliente saranno rimborsate. Allorché, a causa di qualsiasi anomalia di sistema, la quantità di un prodotto ordinato eccedesse la disponibilità effettiva di magazzino, VerdeMondo accetterà l’ordine relativamente alle quantità effettivamente a disposizione. Eventuali somme già versate relative a prodotti non più disponibili saranno rimborsate oppure sarà concordato con il Cliente la sostituzione con prodotti di valore equivalente o superiore. Al momento del login occorre inserire il numero di telefono perché viene richiesto dal corriere per l’invio della merce, il numero di telefono, come tutti gli altri dati forniti, non verranno ceduti a terzi.

Metodi di Pagamento
Tutti i metodi di pagamento sono sicuri e garantiti qualunque modalità venga scelta: Carta di Credito/PayPal/PostePay, Contrassegno, Bonifico Anticipato.
Le transazioni on-line con Carta di Credito o PayPal vengono trattate direttamente da PayPal sul loro apposito circuito esterno, per cui nessuno verrà a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate.
Se si sceglie di pagare con Bonifico bancario anticipato, VerdeMondo terrà disponibili i prodotti ordinati per qualche giorno (solitamente 3/4 giorni, tempi di lavorazione per trasferimento del denaro sul conto bancario), una volta confermato l’accredito verrà spedita la merce. Nel caso non dovessimo ricevere il bonifico entro 7 giorni (compresi festivi) l’ordine è da considerarsi annullato.
Scegliendo il ritiro presso la nostra sede il Cliente potrà pagare in contanti.
Pagando con il contrassegno al corriere si avrà un supplemento di € 3,00.

Spedizioni
Al momento dell’ordine Cliente deve fornire tutti i dati necessari alla spedizione della merce e tali dati devono essere corretti (indirizzo completo di numero civico, numero di telefono, nome sul campanello, presso negozio o ditta, eventuali indicazioni particolari per il corriere, ecc…). Se al primo passaggio del corriere nessuno dovesse accettare il pacco, questi farà solo un secondo passaggio il giorno seguente, dopo di che il pacco andrà in giacenza. Nel caso in cui il corriere non riesca a consegnare la merce a causa di dati di spedizione errati/incompleti, assenza reiterata del destinatario, rifiuto di pagare il contrassegno, il pacco andrà in giacenza presso la sede del corriere più vicina.
Il costo di eventuali giacenze presso il corriere, per qualsiasi motivazione, sono a carico del Cliente.
Qualora un pacco vada in giacenza per “indirizzo inesatto o incompleto” VerdeMondo contatterà telefonicamente o via email il destinatario per chiedere conferma della correttezza dei dati di spedizione. Qualora il destinatario non fosse raggiungibile dopo diversi tentativi, il pacco verrà fatto rientrare presso la nostra sede per limitare i costi di giacenza. Il costo del ri-inoltro al mittente sarà anch’esso a carico del Cliente, in quanto non è stato consegnato a causa dell’irrintracciabilità del destinatario, anche in caso in cui l’indirizzo di consegna fosse esatto.
Le spese di spedizione/giacenza/ri-inoltro al mittente, causate dai motivi elencati sopra, vanno saldate dal Cliente direttamente al Corriere oppure a VerdeMondo tramite bonifico bancario, anche in assenza di un successivo ordine da parte del Cliente.
Quando la merce sarà riconsegnata presso nostra sede, VerdeMondo rimborserà al Cliente la somma pagata al momento dell’ordine, scalando le spese di giacenza e ri-inoltro, nel caso queste ultime siano maggiori verrà richiesta al Cliente un’integrazione, oppure, in caso di pagamento non effettuato (contrassegno) sarà richiesto il saldo totale delle spese. In tutti i casi sopra descritti VerdeMondo si riserva di chiedere il pagamento anticipato per ordini futuri.

Tempi di consegna
I tempi di consegna sono generalmente di 24/48H in tutta Italia eccetto alcune località disagiate. Per le località della Sardegna, Sicilia e Calabria oppure piccole località montane e Isole minori, i corrieri spesso necessitano di 48/72H. Generalmente comunque i corrieri garantiscono, tempi di consegna di 1 – 3 giorni, fatti salvi alcuni periodi particolari come festività Natalizie o statali durante i quali si potranno avere alcuni ritardi. I ritardi di consegna non posso essere imputati a VerdeMondo.
Al momento della consegna il cliente dovrà accettare la merce solo ed esclusivamente se il pacco e gli adesivi o scotch con logo VerdeMondo, risultano integri. Qualora l’imballo risulti danneggiato, bagnato, senza nastro adesivo o simili, NON deve essere accettato bensì contestato al corriere. Il Cliente potrà informarci di ciò tramite email all’indirizzo info@verdemondo.it.

Resi e Reclami
E’ possibile restituire la merce ricevuta, entro 14 giorni lavorativi (da ricevimento merce), inviandola alla nostra sede. Tutti i prodotti restituiti devono essere integri, chiusi e con scatole. VerdeMondo si riserva di non accettare prodotti danneggiati o non conformi a quanto da noi spedito. Il reso va effettuato comunicato tramite mail oppure raccomandata A/R da inviare all’indirizzo della nostra sede legale, previa comunicazione a mezzo email, specificando il riferimento ordine e i prodotti da restituire. I costi di spedizione sono totalmente a carico del Cliente. Le somme di denaro corrispondenti a quanto restituito saranno rimborsate mediante bonifico bancario (i dati bancari verranno chiesti tramite email).
Le comunicazioni relative a reclami di prodotti rotti nei pacchi o a prodotti difettosi dovranno pervenirci tramite email o raccomandata A/R e dovranno necessariamente essere corredati di fotografie in modo da poter reclamare a nostra volta presso il Corriere o il fornitore.

Campioncini gratuiti
Particolari preferenze sulla tipologia dei campioncini gratuiti possono essere descritte nell’apposito spazio al momento del pagamento ordine. Cercheremo di venire incontro alle esigente del Cliente quanto più possibile in base alla disponibilità in magazzino. La quantità di campioni inseriti dei pacchi sarà sempre proporzionale a quanto ordinato (un ordine da € 60 sicuramente avrà più campioncini rispetto ad un ordine di € 15). Seppur improbabile, può verificarsi il caso che non vengano forniti i campioni, causa non disponibilità. Non sono accettati reclami provocati dal mancato ricevimento dei campioncini gratuiti.

Informazioni
Qualsiasi informazione fosse necessaria il Cliente può contattarci telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17.00 oppure via email all’indirizzo info@verdemondo.it