OLIO DI AMLA – PROPRIETÀ E USO

Olio di Amla – Elisir per i capelli

Oggi parliamo di un prodotto che forse più di ogni altro merita di essere provato almeno per una volta. L’ Olio di Amla. Cos’è? Si tratta di un frutto simile a uva spina originario dell’India ricchissimo di Vitamina C e altri componenti che gli conferiscono un grande potere antiossidante.
Molteplici sono le sue proprietà.
Rallenta la caduta dei capelli e al contempo ne stimola la crescita; purifica il cuoio capelluto, combatte la forfora, nutre, disciplina e LUCIDA le lunghezze, volumizza anzi no, forse sarebbe meglio dire che SOLLEVA I CAPELLI DALLA RADICE (rende meglio l’idea); esalta i riflessi naturali del capello e aggiungo anche che lascia una bellissima sensazione i freschezza sulla cute. Tutto in un solo prodotto. Può bastare?
Sicuramente maggiori risultati si notato con un utilizzo costante, ma ha un’efficacia talmente alta che i primi effetti si vedono anche con una sola applicazione.
È adatto a tutte le tipologie di cute e capelli, anche se si ha una cute grassa, niente paura. I capelli non restano unti ne pesanti e non si sporcano più velocemente (chiaramente vanno sciacquati per bene senza lasciare residui) anzi, a lungo andare il potere purificante dell’amla aiuta a normalizzare la produzione di sebo.
Se vogliamo trovare una pecca in questo prodotto, l’unica è il fatto che con molte applicazioni potrebbe scurire leggermente i capelli biondi.
Come si utilizza?
L’olio di amla va usato pre-shampoo. A capello umido, aiutandosi con la pipetta del flacone si applica inizialmente sulla cute e si massaggia per stenderlo in maniera quanto più uniforme possibile. Dopodiché si può applicare anche sulle lunghezze volendo. Quando abbiamo ricoperto l’intera capigliatura copriamo con una cuffietta in plastica e possibilmente un asciugamano caldo. Il tempo di posa va da mezz’ora a tutta la notte (..per risultati sbalorditivi) al momento del risciacquo l’unica accortezza da avere è lavorare bene la cute magari lasciando agire lo shampoo qualche secondo in più, oppure nel caso non ci sentissimo sicure si possono fare due passate di shampoo. Nessun residuo resterà sul capello, provare per credere! Il risultato saranno capelli morbidissimi, lucidi, disciplinati e super voluminosi.
Se lo avete già provato scrivetemi nei commenti il vostro parere, se non lo conoscete ancora potete trovarlo qui su VerdeMondo.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *