Login

Register

Login

Register

Via Secciano, 8 00073 Castel Gandolfo - RM
+39 3478718253 info@verdemondo.it

OLIO DI AVOCADO PROPRIETA’ E USI

L’ Olio di Avocado si ottiene dalla spremitura a freddo della polpa di Persea americana. Pianta che vive nei climi tropicali o sub-tropicali. Le sue proprietà principali spaziato dalla protezione dai raggi solari, alla rigenerazione della pelle. E’ un olio particolarmente ricco di Vitamine A B E, beta-carotene e potassio ed è altamente calorico. L’olio di Avocado si compone principalmente di acidi grassi monoinsaturi che lo rendono piuttosto sebosimile e quindi adatto al nutrimento in profondità della pelle, specialmente se secca e disidratata.

AVOCADO

Uso Cosmetico

L’avocado è solitamente un importante componentedei cosmetici con finalità antirughe, rassodanti e particolarmente idratanti. Non a caso, infatti, le sostanze funzionali contenute nell’olio vanno ad agire sul rinnovo cellulare e stimolano la produzione di collagene, ottenendo quindi un forte potere anti age e nuova elasticità della cute. Ecco perché è spesso consigliato a chi ha pelle spenta, ruvida o atonica. Essendo piuttosto pesante, è consigliabile miscelarlo ad altri oli più leggeri come semi di lino, mandorle dolci oppure jojoba, in questo modo si avrà un’azione urto contro la rilassatezza cutanea.

Ricette fai da te

Impacco per capelli: mescolate l’olio di avocado con olio di jojoba oppure olio d’oliva, stendete il composto sui capelli umidi e lasciate in posa per 15/20 minuti (coprendo con una cuffietta o un asciugamano). Lavate poi accuratamente la testa con il vostro shampoo ed ecco il risultato: capelli wow!!! 🙂 Pssst…L’olio di avocado stimola anche la crescita del capello!

Per il corpo: Per l’idratazione del corpo può essere utilizzato anche puro, ma mescolato ad altri oli, come mandorle dolci, assicura una stesura più “leggera” e un effetto super-idratante. Ideale anche come dopo sole poiché, essendo ricco di beta-carotene, favorisce il mantenimento dell’abbronzatura… Niente male eh 😉

Potete trovare l’ Olio di Avocado puro di Officina Naturae qui.

Spero che questo post sia stato utile….Ciao!!

Giorgia 🙂

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *