Login

Register

Login

Register

Via Secciano, 8 00073 Castel Gandolfo - RM
+39 3478718253 info@verdemondo.it

RECENSIONE LATTE DETERGENTE NATURAEQUA

Ciao!

Oggi vorrei parlare di un prodotto che da poco è entrato nella mia skin care routine e che è stato una scoperta super. Il latte detergente Naturaequa ! Premetto che non sono solita usare il latte detergente per struccarmi, preferisco oli vegetali (olio di cocco sempre al top) perché lo trovo un metodo super rapido, specialmente la sera tardi quando l’ultima cosa che vogliamo è di stare lì a struccarci… Ho voluto però testare comunque questo prodotto e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta! Vediamolo nello specifico.

Si presenta in un flacone da 250ml in plastica 100% vegetale, come gran parte dei prodotti Naturaequa, l’attenzione all’ecologia è altissima e già questo è un plus che ci piace. Scade dopo 6 mesi dall’apertura. I suoi principali principi attivi sono Olio di Argan BIO, Burro di Karitè, Estratto di Basilico ed è arricchito con un piacevole Profumo con oli essenziali da commercio equo. Promette di struccare bene il viso e lasciarlo morbido.

La prima volta che l’ho provato ho notato subito la consistenza che è leggermente più liquida rispetto ai classici latti detergenti, e non è per niente oleoso, quindi secondo me, adatto anche alle pelli miste o grasse. La prima sensazione che si ha utilizzandolo è assolutamente la sua delicatezza. Non arrossa la pelle e non brucia agli occhi, cosa a cui faccio caso perché diversi struccanti mi lasciano li occhi leggermente irritati. Passandolo sul viso con un batuffolo o dischetto di cotone rimuove molto bene il trucco, basta insistere poco di più per eliminare il make up waterproof. Ovviamente, visto che sono una gran pigrona, ho voluto provarlo anche massaggiandolo sul viso anche solo con le mani, perde leggermente il suo potere struccante, ma ho capito che per la mattina, per detergere bene la pelle e prepararla al trucco, questo metodo è ottimo!

Dopo averlo utilizzato il viso resta piacevolmente fresco, quando ci si sciacqua poi, non rimane assolutamente unto bensì idratato e morbido. In più ha un ottimo odore delicatissimo.

Nel complesso credo sia un valido latte sia detergente che struccante adatto a tutti i tipi di pelle. Promosso! Lo trovi qui 🙂

Grazie per aver letto questa recensione, spero sia stata utile! Ti ricordo che seguendomi sui social resterai sempre informato sulle novità e promozioni di VerdeMondo! Facebook e Instagram

Alla prossima!

Giorgia

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *