Login

Register

Login

Register

Via Secciano, 8 00073 Castel Gandolfo - RM
+39 3478718253 info@verdemondo.it

Spedizione

Assistenza clienti
Tel: +39 3478718253 – Email: info@verdemondo.it – Orari: dal lunedì al venerdì 9:00 – 17:00

Al momento dell’ordine Cliente deve fornire tutti i dati necessari alla spedizione della merce e tali dati devono essere corretti (indirizzo completo di numero civico, numero di telefono, nome sul campanello, presso negozio o ditta, eventuali indicazioni particolari per il corriere, ecc…). Se al primo passaggio del corriere nessuno dovesse accettare il pacco, questi farà solo un secondo passaggio il giorno seguente, dopo di che il pacco andrà in giacenza. Nel caso in cui il corriere non riesca a consegnare la merce a causa di dati di spedizione errati/incompleti, assenza reiterata del destinatario, rifiuto di pagare il contrassegno, il pacco andrà in giacenza presso la sede del corriere più vicina.
Il costo di eventuali giacenze presso il corriere, per qualsiasi motivazione, sono a carico del Cliente.
Qualora un pacco vada in giacenza per “indirizzo inesatto o incompleto” VerdeMondo contatterà telefonicamente o via email il destinatario per chiedere conferma della correttezza dei dati di spedizione. Qualora il destinatario non fosse raggiungibile dopo diversi tentativi, il pacco verrà fatto rientrare presso la nostra sede per limitare i costi di giacenza. Il costo del ri-inoltro al mittente sarà anch’esso a carico del Cliente, in quanto non è stato consegnato a causa dell’irrintracciabilità del destinatario, anche in caso in cui l’indirizzo di consegna fosse esatto.
Le spese di spedizione/giacenza/ri-inoltro al mittente, causate dai motivi elencati sopra, vanno saldate dal Cliente direttamente al Corriere oppure a VerdeMondo tramite bonifico bancario, anche in assenza di un successivo ordine da parte del Cliente.
Quando la merce sarà riconsegnata presso nostra sede, VerdeMondo rimborserà al Cliente la somma pagata al momento dell’ordine, scalando le spese di giacenza e ri-inoltro, nel caso queste ultime siano maggiori verrà richiesta al Cliente un’integrazione, oppure, in caso di pagamento non effettuato (contrassegno) sarà richiesto il saldo totale delle spese. In tutti i casi sopra descritti VerdeMondo si riserva di chiedere il pagamento anticipato per ordini futuri.

Tempi di consegna
I tempi di consegna sono generalmente di 24/48H in tutta Italia eccetto alcune località disagiate. Per le località della Sardegna, Sicilia e Calabria oppure piccole località montane e Isole minori, i corrieri spesso necessitano di 48/72H. Generalmente comunque i corrieri garantiscono, tempi di consegna di 1 – 3 giorni, fatti salvi alcuni periodi particolari come festività Natalizie o statali durante i quali si potranno avere alcuni ritardi. I ritardi di consegna non posso essere imputati a VerdeMondo.
Al momento della consegna il cliente dovrà accettare la merce solo ed esclusivamente se il pacco e gli adesivi o scotch con logo VerdeMondo, risultano integri. Qualora l’imballo risulti danneggiato, bagnato, senza nastro adesivo o simili, NON deve essere accettato bensì contestato al corriere. Il Cliente potrà informarci di ciò tramite email all’indirizzo info@verdemondo.it.

Resi e Reclami
E’ possibile restituire la merce ricevuta, entro 14 giorni lavorativi (da ricevimento merce), inviandola alla nostra sede. Tutti i prodotti restituiti devono essere integri, chiusi e con scatole. VerdeMondo si riserva di non accettare prodotti danneggiati o non conformi a quanto da noi spedito. Il reso va effettuato comunicando tramite PEC oppure raccomandata A/R da inviare all’indirizzo della nostra sede legale, previa comunicazione a mezzo email, specificando il riferimento della fattura e i codici prodotti da restituire. I costi di spedizione sono totalmente a carico del Cliente. Le somme di denaro corrispondenti a quanto restituito saranno rimborsate mediante bonifico bancario (i dati bancari verranno chiesti tramite email).
Le comunicazioni relative a reclami di prodotti rotti nei pacchi o a prodotti difettosi dovranno pervenirci tramite email o raccomandata A/R e dovranno necessariamente essere corredati di fotografie in modo da poter reclamare a nostra volta presso il Corriere o il fornitore.

Campioncini gratuiti
Particolari preferenze sulla tipologia dei campioncini gratuiti possono essere descritte nell’apposito spazio al momento del pagamento ordine. Cercheremo di venire incontro alle esigente del Cliente quanto più possibile in base alla disponibilità in magazzino. La quantità di campioni inseriti dei pacchi sarà sempre proporzionale a quanto ordinato (un ordine da € 60 sicuramente avrà più campioncini rispetto ad un ordine di € 15). Seppur improbabile, può verificarsi il caso che non vengano forniti i campioni, causa non disponibilità. Non sono accettati reclami provocati dal mancato ricevimento dei campioncini gratuiti.

Informazioni
Qualsiasi informazione fosse necessaria il Cliente può contattarci telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17.00 oppure via email all’indirizzo info@verdemondo.it

STOP SPEDIZIONI FINO AL 17 AGOSTO! TUTTI GLI ORDINI RICEVUTI DOPO IL 10 AGOSTO SARANNO EVASI DA LUNEDI 20. BUONE VACANZE!!! Ignora